Categorie: Istituzioni Terni

IN VIA DI MIGLIORAMENTO I COLLEGAMENTI TRA SPOLETO E TERNI

Si è svolto ieri mattina nell'ufficio di Presidenza della Provincia di Terni un incontro fra il sindaco Daniele Benedetti, il presidente Feliciano Polli, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il Capo compartimento Anas Umbria Raffaele Spota e il responsabile dell'area tecnica del Compartimento Anas Umbria Mario Liberatore.

Partendo dall'analisi sulla situazione generale delle infrastrutture viarie del territorio, si è aperta una profonda riflessione per progettare strategie nuove sul versante della viabilità e dei collegamenti fra i territori ternano e spoletino. L'idea di fondo che ha ispirato l'incontro si basa sulla opportunità di completare gli assetti esistenti senza consumare altre parti di territorio.

“Insieme al presidente Polli, al sindaco di Girolamo e ai responsabili dell'Anas – ha spiegato il sindaco Benedetti – abbiamo convenuto sulla necessità di procedere ad una prima disamina delle infrastrutture viarie generali riguardanti la zona del ternano e dello spoletino. In particolare, per quanto riguarda il nostro territorio, abbiamo deciso di concentrare gli interventi sulla Flaminia e sulle infrastrutture che consentono l'accesso a Spoleto, con l'obiettivo di lavorare in sinergia e rendere più agevoli i collegamenti tra la nostra città e la zona del ternano”.

“L'aspetto della sistemazione e dell'adeguamento della viabilità – ha concluso Benedetti – riveste un'importanza particolare non solo per il miglioramento dei collegamenti Terni-Spoleto, ma anche per quanto riguarda gli sviluppi in ambito turistico e le possibilità di valorizzazione e di promozione del territorio”.