Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

In scena a Spoleto “Rumors” di Neil Simon, nuovo lavoro della Compagnia Teatro della Mandarina

A due anni dal debutto teatrale con la commedia francese “La cena dei cretini”, torna in palcoscenico la Compagnia Teatro della Mandarina. Al Teatro Caio Melisso di Spoleto sabato 31 marzo e domenica 1 aprile porterà in scena un adattamento della celebre commedia americana “Rumors” scritta dall'autore newyorkese Neil Simon nel 1988.

A casa di Charley e Myra Brock è prevista una grande festa per i loro dieci anni di matrimonio. Quando la prima coppia di invitati arriva a casa dei Brock, si trova di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è in camera propria privo di sensi, ferito da un colpo d'arma da fuoco, di Myra nessuna traccia. Sospettando un tentato suicidio preferiscono non far trapelare la notizia, temendo lo scandalo: Charley è il vice sindaco di New York.

Con l'arrivo degli altri ospiti, tuttavia, tenere nascosta la cosa è sempre più difficile e oltre alle bugie che vengono raccontate, ad aggiungere confusione ci sono i pettegolezzi (i “rumors” del titolo) che circolano non solo su Charley e Myra, ma anche su tutti gli altri invitati. Quando tutta la verità viene raccontata, nessuno è in grado di trovare una spiegazione a quanto è accaduto e a complicare ulteriormente le cose arriva la polizia, giunta sul luogo per accertamenti…

Del cast fanno parte Maria Rita Dell'Anno, Alessandro Preda ,Rosella Loreti, Antimo Zucchetti, Vania Ficola, Sandro Fiorelli, Tiziana Lisi, Maurizio Maurizi, Roberto Marandola e Luca Zucchetti. L'autore Neil Simon è uno dei più rappresentati commediografi viventi, le sue commedie sono presenti con centinaia di repliche a New York e tradotte in tutto il mondo. Tra le sue opere ricordiamo “A piedi nudi nel parco” e “La strana coppia”.

A Spoleto, Teatro Caio Melisso “Rumors (pettegolezzi)” – sabato 31 marzo alle 21.30 e domenica 1° aprile alle 17.30 – Prevendita biglietti: Box 25, piazza della Vittoria – Spoleto tel. 0743.47967
www.ticketitalia.com