Cronaca

Immigrazione clandestina, espulsi due spacciatori

La polizia ha espulso con accompagnamento alla frontiera di due cittadini albanesi, entrambi del ’95.  Il primo, entrato in Italia nel 2016 per turismo, si era subito inserito nel mercato degli stupefacenti ed era stato tratto in arresto dalle Volanti che lo avevano sorpreso a scambiare una dose di cocaina in un parcheggio del minimetrò. Colpito da provvedimento di espulsione del Prefetto di Perugia, era stato rimpatriato il 24.2.16.

Rientrato in Italia e nuovamente controllato dalla Polizia Stradale sabato scorso, è stato tratto in arresto per reingresso illegale e condannato, a seguito di rito direttissimo, a 2 anni. Concesso il nulla osta all’espulsione da parte dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato rimpatriato ieri con il volo per Tirana delle 19. Rimpatriato anche il suo connazionale, arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri per possesso ai fini di spaccio.

Personale dell’Arma l’aveva rintracciato a San Sisto mentre era a bordo di una vettura segnalata come sospetta e, durante il controllo, lo aveva trovato in possesso di 15 involucri di cocaina per un peso complessivo di 3,22 grammi oltre a 270 euro ed un telefono cellulare.

Tratto in arresto, era stato giudicato con rito direttissimo ed aveva patteggiato 1 anno e 4 mesi di reclusione oltre a 3mila euro di multa. Concesso il nulla osta all’espulsione da parte dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato alla frontiera ed imbarcato sul volo che lo ha riportato in patria.