IL PRESIDENTE DELL'ONMIC, BABUCCI, CHIEDE UNA PERUGIA A MISURA DI DISABILE (foto) - Tuttoggi.info

IL PRESIDENTE DELL'ONMIC, BABUCCI, CHIEDE UNA PERUGIA A MISURA DI DISABILE (foto)

Redazione

IL PRESIDENTE DELL'ONMIC, BABUCCI, CHIEDE UNA PERUGIA A MISURA DI DISABILE (foto)

Ven, 25/02/2011 - 11:50

Condividi su:


Interventi mirati in favore dell'accessibilità dei marciapiedi, del manto stradale, dei parcheggi e dell'intero sistema viario della città. È il messaggio su cui vuole sollecitare attenzione Stefano Babucci, presidente della sezione umbra dell'Opera Nazionale Mutilati e Invalidi Civili. “Via del Coppetta, via Ruggero D'Andreotto, Strada Santa Lucia, sono solo alcuni dei nomi delle maggiori strade perugine che presentano criticità evidenti nell'accessibilità dei marciapiedi per i disabili, a causa del manto stradale dissestato o di ingombri come nel caso dei cassonetti: nessuno ci fa caso, eppure si tratta di barriere a volte insormontabili per i portatori di disabilità motorie. La mia non vuole essere assolutamente una critica all'amministrazione – dichiara Babucci – quanto uno sprone a migliorare la qualità dei servizi e delle infrastrutture ed a predisporre eventuali interventi di recupero o ristrutturazione ispirati ad una sensibilità diretta al mondo della disabilità. Il mio auspicio, per il quale sono disponibile a collaborare fattivamente, come ho avuto spesso modo di dichiarare e in qualche caso sono stato anche ascoltato, è che Perugia diventi una città pienamente a misura di disabile. Il genere di interventi sopra descritti, che ho corredato con materiale fotografico, devono essere all'ordine del giorno dell'operato di quel disability manager approvato dal Consiglio comunale – conclude Babucci – di cui tutta la Onmic e le principali associazioni della nostra categoria attendono con ansia la nomina e l'inizio del lavoro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!