Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

IL FESTIVAL DELLA CANZONE EUROPEA DEI BAMBINI IN ONDA SU RAI GULP

Cresce il pubblico del Festival della Canzone europea dei Bambini a cui hanno partecipato anche alcuni giovanissimi studenti spoletini delle Maestre Pie Filippini. Dopo il successo ottenuto all'inizio di febbraio a Levico Terme, dove 2000 persone hanno riempito il Palalevico per assistere agli spettacoli, il pubblico avrà la possibilità di rivivere le emozioni del Festival.

Il canale televisivo digitale terrestre e satellitare (canale 809 del pacchetto SKY) RAI GULP trasmetterà infatti in differita il Festival della Canzone europea dei Bambini sabato 1° marzo alle ore 21 e domenica 2 marzo alle ore 17.

Il Festival è stato ripreso da 6 telecamere e da un braccio meccanico per particolari inquadrature. La regia delle riprese è stata curata da Alessandro Cagol, titolare della Videoframe Multimedia di Trento. Direttore della fotografia Diego Busacca.

Il Festival della Canzone europea dei Bambini è una manifestazione di carattere internazionale realizzata dal Coro Piccole Colonne di Trento in collaborazione con l'Azienda di Promozione Turistica Valsugana e con il Comune di Levico Terme. La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie al prezioso sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Il Festival gode inoltre del patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Quest'anno il Festival è stato presentato da Giancarlo Magalli, che negli spettacoli ha saputo trasmettere ai bimbi e a tutto il pubblico in sala la propria carica di simpatia. Il noto conduttore televisivo ha sottolineato tra l'altro l'atmosfera di gioia ma anche di grande professionalità che si respira in questa manifestazione.

Sara Cipriani