Categorie: Politica Spoleto

IL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL) TRACCIA IL BILANCIO DI 14 MESI DI LAVORO DI GIUNTA A SPOLETO

di Wolfgang Bernelli (*)

Le divisioni politiche nel centro-sinistra locale, già presenti al momento dell'attribuzione degli incarichi assessorili, si sono acuite nei mesi scorsi sino ad esplodere negli ultimi giorni in casa dei socialisti, in evidente contrasto con il PD e con il sindaco per il prossimo ed “atteso” rimpasto.

Mentre la città va a rotoli in ogni suo aspetto la maggioranza non si concede nemmeno la pausa estiva per alleviare le divisioni interne.

L'Amministrazione Benedetti, infatti, a oltre un anno dal suo insediamento, manifesta un preoccupante immobilismo, una dannosa incapacità di pensare allo sviluppo della città nei suoi vari aspetti.

Un sindaco che vive alla giornata, incapace di ascoltare e dare risposte ai bisogni concreti della nostra Comunità

Alcuni esempi calzanti sono i Servizi sociali allo sbando, con un Piano Sociale di Zona scarsamente attuato ad una dotazione organica degli uffici decisamente insufficiente;

Assistenza alle famiglie bisognose del tutto carente;

Manifesta incapacità di gestione del personale dipendente, eccezione fatta per un paio di “privilegiati” per meglio intenderci i 26 responsabili APO, ovvero Area Posizione Organizzativa;

Totale assenza dell'Amministrazione Comunale dai temi dello sviluppo del territorio;

Incapacità nell'affrontare i temi dell'inquinamento elettromagnetico oltre ad una mancata o comunque inadeguata comunicazione del Piano Comunale per le Antenne;

Strade e marciapiedi sempre più dissestati e caoticità del traffico urbano nonostante i m molteplici solleciti da parte dell'opposizione su quelle che sono state le infinite proteste dei concittadini spoletini, e dalla incapacità manifestata a far partire i lavori di completamento delle opere che interessano la viabilità alternativa.

Ripetuta sordità alle richieste di ristrutturazione ed ammodernamento avanzate quotidianamente dalle Scuole Medie cittadine.

Quattordici mesi vissuti inoperosamente!

Sindaco, è finito il tempo delle promesse, “farò…stanzierò… cambierò…” e anche dello scaricabarile sulla precedente amministrazione, visto che era la stessa per cui Lei era Vice Sindaco!.

Ora è tempo di fatti!

(*) Consigliere comunale Pdl