Categorie: Istituzioni Perugia

IL COMUNE DI TODI SI RIORGANIZZA: PER IL PERSONALE SPESO MEZZO MILIONE € IN MENO

La macchina comunale si riorganizza, riducendo i dipendenti, ma soprattutto i costi relativi all'organizzazione degli uffici. Siamo a Todi, dove la giunta guidata da Antonino Ruggiano risparmierà nell'anno corrente mezzo milione di euro rispetto a quanto speso nel 2006 per le spese relative al personale. Una riorganizzazione unica nella storia della cittadina umbra.”E' il risultato – evidenzia il sindaco Ruggiano – di una amministrazione che è stata ed è capace di mantenere gli impegni presi con gli elettori, volti alla riduzione dei costi, aumentando i servizi ai cittadini e gli interventi nel campo del sociale. A ciò deve aggiungersi che, grazie alla sensibilità sociale e alla capacità organizzativa della nuova amministrazione, alla data odierna, il Comune si può vantare di aver 'stabilizzato' le posizioni dei lavoratori precari, garantendo sicurezza agli stessi e alle loro famiglie”.

Ruggiano annuncia inoltre che le risorse recuperate, il prossimo anno, saranno impiegate per lo sviluppo e la promozione della città. “La strada, – afferma il primo cittadino – come promesso, è tracciata. Il nostro impegno – conclude Ruggiano – sarà quello di continuare nella garanzia dell'efficacia dei servizi e della riduzione dei costi”.

Da qui il ringraziamento da parte di sindaco, amministrazione comunale e città di Todi verso i dipendenti del Comune, nessuno escluso, “per la dedizione, l'impegno e la collaborazione dimostrata in un anno di lavoro impegnativo e straordinariamente appagante”.