Istituzioni

Il Comune di Marsciano cerca un soggetto per gestire il Centro del riuso

Il Comune di Marsciano intende procedere all’individuazione di un soggetto per la gestione di un Centro del riuso in corso di realizzazione in loc. Pettinaro a Marsciano. Il Centro, che è realizzato con un contributo della Regione Umbria, è finalizzato alla prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti attraverso il riutilizzo dei prodotti. I soggetti che possono partecipare ad una manifestazione di interesse per la gestione del Centro sono quelli del terzo settore come individuati dal Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 e quindi associazioni, imprese e cooperative sociali, fondazioni e altri enti costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

La gestione del Centro del riuso, che dovrà avvenire senza scopi di lucro da parte del soggetto affidatario, non prevede un corrispettivo da parte del Comune di Marsciano. Il Comune assumerà a proprio carico gli oneri derivanti dalla fornitura e gestione delle utenze (luce, acqua, gas ed energia elettrica).

La domanda di manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre il 30/04/2018 alle ore 12.00 tramite pec all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it o consegnata a mano all’ufficio del protocollo del Comune di Marsciano – Largo Garibaldi n. 1 con oggetto “Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione del centro del riuso del comune di Marsciano”.

Alla domanda va anche allegata una proposta progettuale. Tutte le informazioni sulle modalità di gestione del centro e sulle caratteristiche richieste sono consultabili nel bando pubblicato sul sito del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it nella sezione dell’home page “Bandi, avvisi ed esiti in evidenza”.

Il soggetto gestore sarà quindi individuato da apposita commissione sulle base di quanto previsto nelle linee guida regionali e considerate le esperienze di gestione analoghe e la proposta progettuale presentata.

Foto: Centro Riuso Taurianova