Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

“I SPEAK SPOLETO” DIVENTA “KIDS”: PER I BAMBINI DI TUTTE LE ETA’ ARRIVA RATATOUILLE.

Sta per volgere al termine la rassegna di cinema in lingua originale organizzata dalla Syn-ergo® e dal Comune di Spoleto che si inserisce all’interno dell’ambizioso progetto I Speak Spoleto.

Nel corso del tempo sarà sviluppato e messo in atto un programma di eventi in grado di coinvolgere tutta la cittadinanza attraverso iniziative culturali proprio come quella della rassegna di film musicali in lingua originale inglese inaugurata il 28 Agosto e inserita nel cartellone della rassegna Spoleto Estate 2008.

Cinque pellicole di musical famosissimi si sono susseguite settimana dopo settimana iniziando dallo storico Grease, passando per il tormentone High School Musical, continuando con il cult Blues Brothers e giungendo fino al kolossal Moulin Rouge. Le proiezioni, tutte a ingresso libero, sono avvenute all’aperto, lungo il Corso Garibaldi, grazie alla temperatura complice e sono state guidate dagli interventi di una docente di comunicazione ed esperta di cinema che ha parlato delle principali caratteristiche delle pellicole citando gli elementi più curiosi e da una docente di lingua inglese che ha approfondito i significati delle parole chiave dei film, oltre che dall’aiuto dei sottotitoli in lingua originale.

Si è arrivati così ad oggi con l’ultimo dei cinque appuntamenti espressamente pensato per i più piccoli. Si tratta di Ratatouille, la tenerissima e coinvolgente pellicola della Pixar che verrà proiettata stasera questa volta all’interno dell’Auditorium della Stella in Piazza Garibaldi sempre alle ore 21 e con ingresso libero

.Un ringraziamento doveroso agli Assessorati alla Valorizzazione dei Beni e delle Attività Culturali e turistiche e alla Comunicazione allo Sport e a alcune realtà spoletine che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: Sound Store, Santi Elettronica, Ass. Il Borgo, I2 studio ingegneria, CultMovie Videoteca, Coop. Il Cerchio. Oltre ovviamente a tutti coloro che hanno apprezzato la manifestazione e partecipato alle serate contribuendo, con la loro presenza, all’ideazione e al prossimo sviluppo di altri interessanti iniziative in favore della cittadinanza.