Categorie: Città di Castello Cronaca

Gubbio, tutte le modifiche alla circolazione per le festività pasquali

Pasqua è alle porte e, come ogni anno, Gubbio si prepara alle altrettanto “tradizionali” modifiche alla circolazione. Giovedì 2 aprile le porte della città saranno chiuse dalle ore 20 alle ore 24. Venerdì 3 la chiusura delle porte avverrà dalle ore 14 fino al termine della processione, in più ci sarà divieto di sosta con rimozione in Via Gabrielli, Via Capitano del Popolo, Via del Popolo, Borgo Santa Lucia, Piazza Quaranta Martiri (lato Logge dei Tiratoi e giardini piccoli), Via Perugina, Viale Don Minzoni, Via Mazzatinti, Via Reposati, Piazza San Pietro, Via Mazzini, Via Cairoli, Corso Garibaldi, Via Dante, Via XX Settembre e Via dei Consoli.

Sabato 4 il divieto di sosta con rimozione comincerà dalle ore 15 fino alle 19 in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre (nn.12/39).

Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo la chiusura delle porte comincerà dalle ore 10 fino alle 19 e il divieto di sosta con rimozione sarà in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre (nn.12/39). E’ previsto il servizio navetta il giorno 3 aprile fino alle ore 19 e i giorni 4,5 e 6 fino alle ore 19, 30, con la riserva ai residenti dei parcheggi della funivia e dell’ex seminario, dalle ore 8 del 5 alle ore 9 del 7 aprile.

Il Comando di Polizia Municipale, inoltre, comunica che, visto lo stato di avanzamento dei lavori, la ditta esecutrice delle opere di riqualificazione ha ravvisato la necessità di una chiusura totale alla circolazione del tratto di Via Perugina compreso tra Via Ubaldi e Via del Molino. In conseguenza di ciò, per agevolare l’accesso a Via Perugina, nel tratto compreso tra Via del Mausoleo e Largo di Porta Marmorea, sono state predisposte dal Comando Polizia Municipale altre modifiche urgenti alla circolazione. Pertanto, fin da questa mattina, è stabilito il doppio senso di circolazione e divieto di sosta in via Bruno Buozzi, nel tratto compreso tra Via Ubaldi e Via Allende, così da consentire un accesso ulteriore a via del Mausoleo e al tratto superiore di Via Perugina.