Spoleto

Granfruttato, al Palarota sconfitto il Ponte Felcino

La Granfruttato asfalta Ponte Felcino in Gara 1 delle semifinali playoff e compie il primo passo verso la finale. In un Palarota col pubblico delle grande occasioni le ragazze di coach Tardioli si esaltano con giocate di alta scuola, pur faticando tantissimo in un primo set in cui le ospiti sembrano più volte sul punto di poter affondare. Il sestetto che scende in campo è quello titolare con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Lorio e Baldoni al centro, Camilli e Marchi laterali e Capponi Brunetti e Proietti Peparelli libere.

La partenza è equilibrata, poi però le ospiti forzano il servizio è scavano un break importante che le porta addirittura sul 23-19. Evidentemente però, questa Granfruttato si esalta proprio nei momenti di difficoltà perché in pochi istanti arrivano aggancio e sorpasso con Capezzali che da posto due mette a terra il pallone del 27-25. Relativamente più ‘semplice’ il secondo set che vede Baldoni e compagne sempre avanti di 3-4 punti e si conclude sul 25-20. Nel terzo, con Sechi confermata in banda al posto di Marchi, c’è l’assolo oleario fino al 20-14, poi, complice forse un po’ di rilassamento, le ospiti tornano sotto fino al meno uno ma sbagliano al servizio, mentre dall’altra parte gli attacchi di Capezzali e Sechi chiudono set (25-21) e match.

Abbiamo vinto una ottima gara dopo un primo set veramente difficile – commenta a caldo Tardioli – molto bene tutte le ragazze, anche chi è subentrata a gara in corso. Ora pensiamo a gara due (in programma sabato sera a Ponte Felcino) ma intanto ci godiamo queste vittoria”.

Nell’altra semifinale la CMP Acquasparta ha rispettato il pronostico vincendo 3-1 in rimonta contro la Graficonsul San Mariano.

Monini Granfruttato – Sorbi Gioielli Ponte Felcino 3-0 (27-25; 25-20; 25-21)
Monini Granfruttato: Lorio 9, Marchi 3, Monaci 2, Baldoni 6, Capezzali 20, Camilli 5, Sechi 4, Capponi Brunetti (L), Proietti Peparelli (L), Costanzi, Bettelli, Curti. All: Tardioli