Categorie: Dolce vita Foligno

“Gli incantevoli” 2012 termina con il concerto dei Be Forest al Serendipity di Foligno

Musiche nostrane in programma venerdì sera al Serendipity di Foligno con gruppi provenienti da Marche e Emilia Romagna. Ultimo appuntamento per “Gli incantevoli” 2012, la “rassegna all’incanto di giovani canzoni”, ideata e promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Un cartellone ricco, per questa terza edizione che ha visto salire sui palchi dell’Urban club, del Contrappunto e del teatro Pavone di Perugia, nuovi volti del cantautorato e del panorama musicale indipendente italiani Da Dente a Cesare Basile, da Cristina Donà a Tony Canto, da Colapesce ai Nobraino, dagli Amycanbe a Dino Fumaretto, fino a Brunori Sas.
La chiusura della kermesse sarà invece affidata ai Be Forest, band pesarese che, venerdì 27 aprile, alle 22.30, si esibirà al Serendipity di Foligno, locale partner della Musical Box per l’organizzazione di questa data.
Il trio, formato da Erica Terenzi, alla voce e batteria, Costanza Delle Rose, al basso, e Nicola Lampredi, alla chitarra, è una giovanissima band italiana giunta alla ribalta con il primo album “Cold”, un disco che unisce atmosfere tenebrose a melodie eteree e sfumature shoegaze. Grazie all’album, prodotto dall’etichetta “We Were Never Being Boring” e al tour che stanno portando in giro per l’Italia, i Be Forest si sono fatti conoscere e apprezzare sia dal pubblico che dalla critica, tanto che, nel 2011, si sono aggiudicati il premio “Meeting degli indipendenti” (Mei) come miglior gruppo under 25, proprio della scena musicale indipendente.
Ad aprire il concerto, sarà un’altra band del collettivo “We Were Never Being Boring”. Si tratta dei Welcome back sailors, duo reggiano che, nei suoi lavori, contamina l’anima pop delle proprie melodie con drum machine e sintetizzatori.
La chiusura della serata, sarà invece a cura del Dj folignate Irina & Mc Pois.