Gioco d’azzardo, il trend nel 2020 sarà ancora in crescita? - Tuttoggi

Gioco d’azzardo, il trend nel 2020 sarà ancora in crescita?

Redazione

Gioco d’azzardo, il trend nel 2020 sarà ancora in crescita?

Nel 2019 la tendenza del gioco d’azzardo online è stata una di quelle più sorprendenti
Mar, 21/07/2020 - 10:43

Condividi su:


Gioco d’azzardo, il trend nel 2020 sarà ancora in crescita?

Nel 2019 la tendenza legata al gioco d’azzardo online è stata una di quelle più sorprendenti. Non semplicemente per il fatto che si era registrata per l’ennesima volta in crescita nel corso degli ultimi anni, ma in modo particolare per via dei numeri che sono stati accumulati, che si possono considerare a tutti gli effetti da record.

Buona parte del merito deriva dal fatto che la certificazione AAMS che è stata ottenuta da varie piattaforme mette al sicuro gli utenti, che sono tranquilli e possono giocare e puntare sul web senza alcun tipo di preoccupazione inerente ai rischi che potrebbero correre i propri dati personali, perché sono consci del fatto che vengono protetti in modo adeguato.

In tal senso, una delle tendenze che si è affermata più di recente è proprio quella di scegliere i casinò online in base al grado di sicurezza che riescono a garantire. Quindi, dare un’occhiata su casinoonlineaams.com torna sempre utile, dal momento che si possono scoprire quali siano le migliori piattaforme online dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità. Quelle che hanno ottenuto la specifica certificazione ADM o AAMS sono indubbiamente da preferire, dal momento che operano in maniera legale sul territorio italiano e rispettano tutto ciò che la normativa in tema di gioco d’azzardo online prevede.

Il 2020 confermerà il boom del gioco su mobile

Una delle tendenze che quest’anno saranno sicuramente ancora più in evidenza è relativa al gambling direttamente tramite i propri dispositivi mobili. Ormai tutte le principali piattaforme che operano in questo settore, mettono a disposizione un accesso semplificato e totalmente compatibile con la maggior parte dei browser usati da mobile.

Di conseguenza, verrà senz’altro confermato il sorpasso, che è stato registrato nel 2019, relativo al numero degli utenti che scommettono e puntano da mobile sui giocatori che, invece, usano ancora il pc per eseguire l’accesso alle varie piattaforme dove giocano online.

Crescerà il giro d’affari

Attualmente, il gioco entro i confini italiani vale un giro d’affari che supera i 100 miliardi di euro. Basta confrontare questo dato con quelli che sono stati registrati nel 2016 ed ecco che l’aumento è arrivato a toccare persino il 5%. Fa ancora più impressione confrontare questo dato con quello del 2006, dove il giro d’affari era solamente pari a 35 miliardi di euro totali.

Nel 2020 un’altra tendenza importante che farà da traino per l’intero settore sarà rappresentata inevitabilmente dallo sviluppo dei casinò online live. Si tratta di un comparto che ha già trovato grande apprezzamento nel 2019 e che ha tutte le carte in regole per crescere ulteriormente anche nel 2020. E, con ogni probabilità, siamo di fronte a uno di quei trend che possono durare anche per diversi anni.

La comodità e praticità di puntare e scommettere durante lo svolgimento di un evento sportivo non ha eguali, soprattutto perché lo si può fare direttamente dal proprio smartphone o tablet, ovunque ci si trovi, sfruttando semplicemente una connessione a internet funzionante. Anche per gli amanti di roulette e blackjack, la modalità di gioco live ha rappresentato una bella iniezione di entusiasmo, con la possibilità di godersi un’esperienza di gioco unica con un croupier reale e la partita trasmessa in streaming.


Condividi su: