Categorie: Spoleto Sport

GINNASTICA RITMICA: AL PALAROTA LA I^ PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SPECIALITA'

Un Palarota gelido ha accolto le protagoniste della 1^ Prova del Campionato Regionale di Specialità di ginnastica ritmica che ha costretto a prolungare l'inizio della manifestazione di oltre un'ora. Dalle ore 15.00, la gara è iniziata alle 16.30, ma la sensazione di calore non si è avuta prima delle 17.30, un problema quello del riscaldamento dell'impianto che già troppe volte causa problemi e brutte figure, rendendo vane le buone intenzioni di ospitalità degli organizzatori, in questo caso La Fenice, che già aveva avuto lo stesso problema in occasione della Finale Regionale di Serie B.

Inoltre la mancanza del riscaldamento può creare infortuni con seri problemi muscolari che fortunatamente non si sono verificati.

Andando all'andamento della gara delle ginnaste targate Fenice, ottima prestazione fra le juniores di Rebecca Antonini, autrice di un esercizio davvero spettacolare alle clavette che le è valso il 1° posto con il punteggio di 20,800, l'Antonini si è imposta anche nella gara con il nastro davanti alla Perotti. La Perotti è anche giunta al 4° posto alle clavette con il punteggio di 17,575.

Buone anche le prove dell'esordiente Ludovica Fiorelli alla palla e alle clavette, ginnasta dalle grandi potenzialità che sicuramente saranno presto espresse..

Nella categoria senior, 2° posto per Giulia Ricci al cerchio con 21,525 e 3° per Alessia Leonardi con 20,850, la Ricci è giunta 2^ anche alle clavette con il punteggio di 21,550, infine secondo podio per la Leonardi alla fune con il punteggio di 19,825.

Giulia Tozzi è giunta 4^ alle clavette con 17,950.

Dopo la seconda prova che sarà effettuata a Foligno, si sapranno i nominativi delle ginnaste ammesse alla fase Interregionale che aprirà le porte ai Campionati Italiani, che sono programmati proprio a Spoleto nei giorni 17/18 aprile 2010.

Fra le altre ginnaste, in luce Fabiola Barbetta ed Eleonora Masci (Olympia 2000) fra le juniores, Claudia Canali (Fontivegge Perugia) e Giulia Camilletti (Olympia 2000) fra le senior.