Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

Forza Italia, Polidori avvia operazione lifting per coordinamenti Perugia e Terni, tutti i nomi

A neanche una settimana dal voto per le regionali, il partito umbro di Silvio Berlusconi avvia l’operazione lifting cercando di dimenticare al più presto quella percentuale a un sola cifra (8,53%) che rappresenta  il peggior risultato di sempre nella ventennale storia degli azzurri e che ha segnato il sorpasso nella poco padana terra di San Francesco della Lega Nord (13,99%). Catia Polidori, salda al comando del Comitato regionale, ha voluto dare subito una scossa prima di partire per l’Excelsior di Pesaro, forse per qualche giorno di riposo. Così in una nota diramata nel pomeriggio con cui ha ringraziato tutta “la squadra ed in particolare i componenti uscenti per il grande lavoro svolto durante la intensa campagna elettorale appena conclusa e per i significativi risultati riportati in un momento non facile per il partito e per la politica in genere” ha annunciato i volti nuovi che entrano a far parte del coordinamento regionale e dei provinciali di Perugia e Terni.

Nel regionale, con la carica di vice coordinatore, entra Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, che affiancherà Fiammetta Modena, Andrea Pilati e Cesare Sassolini. Il provinciale di Perugia, retto da Laura Buco, vede l’ingresso di un folignate: il consigliere provinciale Riccardo Meloni (vice coordinatore) che affiancherà lo spoletino Alessandro Cretoni.

Sul fronte ternano, che ha eletto l’unico forzista a palazzo Cesaroni (Raffaele Nevi), si registra la nomina a coordinatore di Sergio Bruschini mentre vice coordinatore vicario sarà Francesco Maria Ferranti. L’amerina Laura Pernazza sarà invece vice coordinatore. Del gruppo fa parte anche il riconfermato David Cleri. Nomine salutate con entusiasmo da Nevi che, stante il successo personale, ha tessuto dietro le quinte il nuovo assetto del provinciale.

La stessa Polidori comunque non esclude ulteriori ingressi per rafforzare il partito: “Nei giorni prossimi ci riuniremo tutti per valutare ulteriori risorse a completamento della squadra” si legge in chiusura della nota.

© Riproduzione riservata

Ultima notizia correlata

Tuoni e lampi sopra Forza Italia, si annuncia tempesta