Perugia

Fontivegge, lite finisce con accoltellamento: rintracciato e denunciato 22enne

Finisce con un accoltellamento una lite scoppiata tra un 22enne cittadini tunisino e un coetaneo italiano, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I fatti sono accaduti mercoledì 17 aprile e i carabinieri hanno rintracciato l’autore, il 22enne straniero, denunciato per lesioni aggravate. La vittima, invece, accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia”, è stata successivamente dimesso con prognosi di 12 giorni

Nella serata di mercoledì i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia e Stazione di Perugia – Fortebraccio sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto, proprio a ridosso della stazione ferroviaria, ove era stato segnalato al Numero Unico di Emergenza 112 un presunto accoltellamento.

I militari della Sezione Radiomobile, giunti sul posto, hanno immediatamente individuato e fermato il presunto autore, un 22enne tunisino, mentre i colleghi della Stazione di Fortebraccio, insieme al personale medico del servizio 118 hanno individuato e soccorso la vittima, un 22enne italiano, prestandogli le cure del caso. 

Nel corso dei successivi accertamenti è emerso che effettivamente qualche minuto prima c’era stata un’animata lite tra i due soggetti, sfociata nell’aggressione fisica del tunisino nei confronti dell’italiano e pertanto l’aggressore è stato accompagnato in caserma, laddove, al termine delle formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per il reato di lesioni aggravate. Sono in corso le indagini per stabilire i motivi dell’aggressione.