Foligno

Fondazione Baldaccini, raddoppia il sostegno al progetto ‘Casa mia’ di Tor Bella Monaca

Un’educatrice per i bambini di Tor Bella Monaca”. Si chiama così il progetto che da quest’anno la Fondazione Valter Baldaccini sta sostenendo a Tor Bella Monaca, una delle zone più difficili di Roma. Un intervento per sostenere il lavoro di una delle operatrici di “Casa mia, casa nostra”, centro diurno gestito dall’associazione di volontariato Vides Mic Mag TBM onlus, dalla Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore e dalle suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice, che ogni giorno si prende cura un gruppo di bambini e adolescenti che vivono in condizioni di estremo disagio sociale.


Umbragroup dona mille tute e mascherine all’ospedale di Foligno


Donazione raddoppiata

Un progetto che oggi diventa ancora più grande grazie a una donazione di Beatrice Baldaccini, Presidente della Fondazione Valter Baldaccini, che ha scelto di raddoppiare il sostegno già deliberato per quest’anno dalla Fondazione per “Casa mia, casa nostra”.

“Tante persone che si impegnano”

Suor Adele e Suor Severina, che oggi operano a Tor Bella Monaca, hanno segnato in modo positivo la mia infanzia e la mia gioventù quando erano in servizio a Cannara, mio paese d’origine – racconta Beatrice Baldaccini. Grazie a loro oggi la Fondazione Valter Baldaccini è arrivata a Tor Bella Monaca, considerato il Bronx di Roma. “Casa mia, casa nostra” è un progetto che mi ha colpito immediatamente – aggiunge. Sorprende come in una delle zone più complesse di Roma, dove povertà, delinquenza e mafia sembra facciano da padrone, esistano tante persone e bellissime realtà che ogni giorno si impegnano per dire a questi bambini che un’alternativa esiste. Per questo ho deciso di fare una donazione personale a questo progetto, raddoppiando l’importo che la Fondazione Valter Baldaccini aveva già deciso di erogare quest’anno a sostegno di una delle educatrici del progetto. Questi ulteriori € 15.000 sono per la crescita e l’accesso a un futuro diverso per questi bambini e adolescenti”.