Categorie: Foligno Sport

Foligno, Seconda giornata di qualificazioni per l’European Junior Tour. Guarda le foto

Francesco Balucani

Come ogni anno, l’European Junior Tour sbarca a Foligno, portando giovani atleti d’eccezione da ogni parte del mondo. Nella cornice del circolo tennis, situato nei pressi di Porta Romana, si è tenuta ieri la seconda giornata di qualificazioni, volta alla delineazione dei tennisti che entreranno a far parte del tabellone principale. Dimostrando una grande forza di volontà, Marco Onofri, nato e cresciuto a Foligno, ha battuto tutti i suoi rivali aggiudicandosi un posto per le fasi finali. Domani dovrà rientrare in campo per fronteggiare il suo primo rivale nel tabellone principale e non possiamo far altro che augurargli la vittoria.
Per oggi, intanto, sono in programma gli ultimi scontri delle qualificazioni e i primi match che stabiliranno i nomi di coloro che accederanno agli ottavi di finale.
L’European Junior Tour, piattaforma di lancio per le carriere di tanti giovanissimi atleti nel mondo del tennis, è nato nel 1990 e, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di attuali top players come Roger Federer, Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga, Maria Sharapova e molti altri. Con oltre 300 tornei sparsi per il continente e circa 10.000 atleti partecipanti, il richiamo di questo evento ha attraversato, dal 2009, anche gli oceani, portando in Europa tennisti da oltre 100 paesi del mondo.
Oltre 250.000 spettatori assistono annualmente alle competizioni dell’European Junior Tour. Esiti e pronostici sono riportati in circa 780 periodici.
Non sorprende allora come i vertici del nostro circolo siamo entusiasti all’idea di ospitare annualmente uno degli eventi.