Categorie: Cronaca Foligno

Foligno, oppio puro nell’auto | Carabinieri arrestano giovane di Sellano

Nel corso di un normale servizio di perlustrazione, i militari della Stazione Carabinieri di Sellano, sono intervenuti lungo la SR 319 “Sellanese”, dove un giovane residente a Sellano e con precedenti di polizia, è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale. Insospettiti dall’evidente stato di agitazione e dal crescente nervosismo manifestato dal ragazzo, i Carabinieri hanno deciso di procedere ad ulteriori controlli. Sul posto, l’autovettura è stata sottoposta ad una minuziosa perquisizione che ha permesso di ritrovare, nascosti all’interno di uno zaino, due ovuli delle dimensioni 6×3 centimetri contenenti “oppio puro” per un peso complessivo di circa 70 grammi.
Per il giovane, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Spoleto, è scattato l’arresto con l’accusa di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo stesso è stato  messo agli arresti domiciliari.
La successiva udienza di convalida che si è tenuta presso il Tribunale di Spoleto ha confermato la responsabilità dell’uomo che è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la Caserma di Sellano.
Il sequestro di oppio rappresenta un importante risultato dei Carabinieri poiché certifica la presenza, anche sulla “piazza” di Foligno, di questa sostanza, catalogata nelle tabelle ministeriali fra le droghe pesanti, il cui principio attivo è la morfina, lo stesso dell’eroina. Una novità nelle piazze di spaccio umbre.