Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

FIJLKAM JUDO UMBRIA: CONCLUSO LO STAGE DI GIANO DELL'UMBRIA (foto)

Si è concluso lo Stage nazionale di judo che il settore judo della Fijlkam regionale insieme all'A.P.D. Yamashita di Giano dell'Umbria ha organizzato presso l'hotel Park di Montecerreto di Giano dell'Umbria dal 18 al 22 agosto.

Un grande successo di partecipanti dice il M° Lamberto Parmegiano Palmieri Vice presidente della FIJLKM Umbria e responsabile del settore judo. Hanno aderito a questa edizione 2010 ben 25 club e le adesioni hanno raggiunto quota cento partecipanti, provenienti da molte regioni italiane.

Il successo del “12° Umbria Judo Camp” è stato decretato ancora una volta dall'offerta tecnica di alto valore che da sempre caratterizza il progetto. Indiscutibili le doti carismatiche della doppia medaglia olimpica Girolamo Giovinazzo che dal 1° gennaio 2010 è anche allenatore della Nazionale Italiana; non di meno quelle dei giovani e comunicativi fratelli Alessandro e Francesco Bruyere, atleti in forza alla squadra azzurra, “da segnalare che Francesco Bruyere parteciperà con la maglia azzurra ai mondiali in programma a Tokyo dall'8 al 12 settembre”. Lo staff tecnico quest'anno si è arricchito con la presenza dell'ex atleta delle Fiamme gialle, già campione europeo 2004, Francesco Lepre (Nella Foto con Lamberto Parmegiano); un potenziale tecnico quindi che annovera l'iniziativa tra le più importanti e blasonate d'Italia.

Il sindaco del comune di Giano dell'Umbria, il dr. Paolo Morbidoni, ha salutato i presenti con grande calore dichiarando come il judo è ormai una disciplina sportiva che caratterizza il piccolo paese umbro ed il suo territorio. Presenti allo stage anche il presidente onorario della FIJLKAM Umbria il M° Ernesto Giaverina che ha salutato con affetto tutti i partecipanti ed il delegato FIJLKAM di Perugia Avv. Marco Parmegiano Palmieri.

Uno stage tra i più longevi sul panorama nazionale che ogni anno riesce ad esprimere un contenuto tecnico di altissimo spessore che va dal judo agonistico di base a quello di alta competizione, ma che propone da dodici anni, anche lo studio e l'approfondimento dei kata con il M° Stefano Proietti, docente federale e vice campione del mondo di Katame No Kata. Presenti anche alcuni componenti della squadra umbra di kata che parteciperà il 19 settembre a Bolzano alle finale nazionale.

La grande 12° edizione dell'iniziativa è stata inoltre caratterizzata dalla presenza del Campione Italiano assoluto del 2009 Fabio Andreoli, atleta della Nazionale Italiana insieme al Pluricampione Guido Carnebianca.

Soddisfazione quindi per tutto lo staff organizzatore che nei differenti ruoli era composto:

Direzione generale: M° Lamberto Parmegiano Palmieri 4° Dan e Presidente Settore Judo Umbria ;

Direzione tecnica: M° Giulio Famà 5° dan e Commissario tecnico Judo Umbria;

Responsabile attività di kata M° Stefano Proietti 5° dan Responsabile regionale per la promozione e vice campione del mondo di Katame no kata.

Responsabile comunicazione M° Leonardo Perini 3° dan

Adetto stampa Daniele Calzoni 2° dan

Responsabile segreteria Giancarlo Battistoni Segretario FIJLKAM Umbria.