Categorie: Dolce vita Spoleto

FESTIVAL EROTICO: IL PROGRAMMA E’ NELLE MANI DEL SINDACO BRUNINI

Ormai è nero su bianco. Consegnato per di più ufficialmente stamattina nelle mani del sindaco Massimo Brunini. Il Festival Erotico dunque entra nelle stanze delle istituzoni che dovranno valutarlo per capirne contenuti e modalità. E quindi, con ogni probabilità, anche una sorta di appoggio esterno, una specie di benedizione. La consegna del progetto (che sarà noto solo venerdì prossimo) è avvenuta stamattina a Villa redenta, dove, fra un voto e l’altro per la nascita del piddì, Massimo Brunini ha incontrato Paolo Mascelloni. Il primo cittadino, a quanto è dato sapere, non si è sbilanciato più di tanto rimandando ogni giudizio solo dopo la lettura del documento. Uscendo però dalla Sala Monterosso sotto braccio a Mascelloni non esitato a buttar là, a voce alta, una battuta a quanti erano lì in attesa di conoscere i primi risultati: “che dite, lo facciamo stò Festival dell’Eros?”. Impassibili i margheritini, fra cui l’ormai ex presidente Maria Margherita Lezi, neanche il primo cittadino avesse chiesto loro la firma su una cambiale. “Sono davvero contento che il Sinaco abbia voluto ricevermi e ascoltare il programma della manifestazione. Se son rose fioriranno, altrimenti non c’è alcun problema”. Perchè tanto il duo Schicchi-Mascelloni ha deciso di tentare questa iniziativa che prevede un investimento di non meno di 200mila euro per la ‘tre giorni’ che comincerà il 23 maggio. E che vedrà ben tre convegni su “Eros e donna”, “Eros e cibo” e “Eros, arte, musica e poesia”.

“Per i nomi è ancora presto – dice a TO® Mascelloni – ma se pensate ai volti più famosi della tv, in ogni singolo settore, beh credo che li vedrete proprio a Spoleto”. Sicura la pesenza di tutte le 'veline' della scuderia, quella di Fabrizio Corona (la cui agenzia Corona's seguirà in esclusiva l'evento), Cicciolina, Vittorio Sgarbi e tanti altri nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e, ovviamente, del mondo a luci rosse.

Il tempo corre, il 23 maggio si avvicina, e il co-organizzatore spoletino ha sempre più i giorni contati. In settimana, martedì, presenterà la richiesta di occupazione del suolo pubblico: l’intento è di occupare Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà e Piazza del Mercato dove allestire gli stand. Intorno ai quali graviteranno decine di ‘conigliette’ che regaleranno a visitatori e passanti caramelle e gadget, ovviamente in tema con l’eros. Il giorno dopo, invece, riunione a Roma per quello che è già stato ribattezzato come l’incontro dei Re: da una parte il Sovrano dell’Eros (Riccardo Schicchi), dall’altra il Principe della Rivista (Fabio Pinchi, nella foto con Milly D'Abbraccio) che ha accettato, insieme ai sudditi rivistaioli, di dare il proprio contributo alla manifestazione. Spoleto la ghiotta, intanto, plaude e si dispera.

(C.C.)