Categorie: Spoleto Sport

FERVONO I PREPARATIVI PER LA V^ “MOTOCAVALCATA DEI DUCHI-MEMORIAL A. DE CESARE”

Bussa ormai alla porta il primo dei tanti eventi che il Motoclub Spoleto organizzerà nel 2011 per festeggiare il proprio 90° compleanno. Sabato e domenica, 5 e 6 marzo, infatti, andrà in scena l'ormai tradizionale “Motocavalcata dei Duchi – Memorial A. De Cesare”, manifestazione giunta ormai alla 5° edizione dopo il grande successo riscosso nei quattro anni precedenti.

Formula vincente non si cambia ed allora anche quest'anno il via e l'arrivo della Motocavalcata, ma anche il paddock ed il pranzo finale, saranno ospitati presso un area specificamente dedicata.

Sabato sarà tempo di “Safari fotografico”, un gustoso antipasto al piatto forte della domenica. Intorno alle 14.30 partirà un giro guidato di circa 50km nei dintorni di Spoleto alla ricerca di paesaggi e scenari suggestivi. Il Safari guidato sarà completamente gratuito, con un ristoro a metà percorso facoltativo ed a carico dei partecipanti.

Il clou della due giorni all'insegna del fuoristrada, però, arriverà nella mattinata di domenica quando alle 9.30 prenderà il via la “5° Motocavalcata dei Duchi – Memorial Alessandro De Cesare”, con partenze scaglionate in gruppi di 30 moto ciascuno. Il percorso della Motocavalcata, non competitivo, è di circa 100km e di media difficoltà, impreziosito da tratti segnalati come “Hard” o “Extreme” adatti ai piloti più esperti. Per tutti gli altri tipi di manico, comunque, sarà sempre presente l'alternativa “Soft”, quella adatta ad ogni tipo di centauro.

Come d'abitudine a metà percorso i partecipanti saranno rifocillati con un lauto ristoro mentre appena smontati di sella i partecipanti saranno accolti dal pranzo finale.

E' davvero tutto pronto, insomma, per accendere i motori e lanciarsi in una due giorni all'insegna dell'enduro e del divertimento. Un week-end a due ruote per cui è previsto l'arrivo di un gran numero di piloti da ogni angolo dell'Italia.

http://www.motoclubspoleto.it/