Spoleto

Esalazioni urticanti in banca, evacuata filiale | Sul posto vvf e Arpa

La filiale Unicredit di viale Trento e Trieste è stata chiusa nel primo pomeriggio di oggi dopo che dipendenti e clienti hanno avvertito delle forti esalazioni urticanti. Un odore acre ha infatti invaso i locali provocando intenso fastidio alle persone che si trovavano all’interno della banca. Il personale ha quindi provveduto ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, intervenuti poco dopo le 14 sul posto.

In un primo momento si è pensato ad una fuga di gas, ma i controlli effettuati hanno escluso tale ipotesi. Al momento si pensa che a causare le esalazioni possa essere un malfunzionamento di uno degli impianti, come quello elettrico o quello di condizionamento. Ma non si esclude nemmeno che possa essersi trattato di uno scherzo e che l’odore possa provenire da una fialetta urticante.

Al momento sono in corso i controlli anche  da parte di ditte private in attesa dell’arrivo del personale dell’Arpa. La filiale dell’istituto di credito nel frattempo è stata evacuata e chiusa al pubblico.