Elezioni Cascia, la lista “Cascia Nuova” si presenta alla città pronta a dare battaglia - Tuttoggi.info

Elezioni Cascia, la lista “Cascia Nuova” si presenta alla città pronta a dare battaglia

Redazione

Elezioni Cascia, la lista “Cascia Nuova” si presenta alla città pronta a dare battaglia

Mar, 10/04/2012 - 14:48

Condividi su:


La lista “Cascia Nuova” si presenta alla città pronta a dare battaglia. Luisa Di Curzio e la lista “Cascia Nuova”, infatti, sono pronti al confronto elettorale dove, ad attenderli, c’è anche il sindaco uscente Gino Emili, già primo cittadino di Cascia per 19 anni. “Il prossimo appuntamento del 6-7 maggio costituirà un momento irrinunciabile per la città, il cui esito potrebbe aprire una nuova pagina di storia e chiudere definitivamente un'epoca rappresentata da una classe dirigente non più al passo con i tempi”: si presenta così il candidato sindaco Luisa Di Curzio. “La lista ‘Cascia nuova’ – prosegue la Di Curzio – è composta da sette persone, mediamente giovani, che da tempo hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del territorio. La partecipazione della maggior parte di loro ad associazioni locali che in questi anni hanno lavorato duramente per sopperire alle mancanze di un'amministrazione lenta e insensibile a varie problematiche del territorio, dimostra la volontà di offrire, con spirito di servizio e responsabilità, il proprio contributo per aprire quella fase di rinnovamento, la cui necessità e urgenza, seppure avvertita da tutti, trova ostacoli a farsi spazio”.
Il programma della lista “Cascia nuova” sviluppa le quattro tematiche che, a parere del gruppo, meritano maggiore attenzione: la riqualificazione del territorio, l'incremento del turismo, la presenza sui media locali e nazionali e la valorizzazione delle attività socio-culturali.
Il candidato sindaco Luisa Di Curzio e i membri della lista “Cascia nuova” si presenteranno ai cittadini di Cascia giovedì 12 aprile alle 21,00 presso il cinema Civitas Cassie, delineando i punti salienti del programma elettorale. Modererà la serata Gianni Milano, conduttore della scorsa edizione di “Uno mattina week end estate 2011” oltreché presentatore di “Sereno variabile” e “Ruralia”.
Parteciperà all’incontro, con la presentazione del “Manifesto della buona politica” anche l'onorevole Nicola Bono, già sottosegretario ai beni culturali e attuale presidente della provincia di Siracusa. Ospiti, inoltre, la senatrice Ada Spadoni Urbani, l'onorevole Luciano Rossi e i consiglieri regionali Massimo Monni e Andrea Lignani Marchesani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!