Cronaca

E45, riapre lo svincolo di Pierantonio verso sud ma chiude verso nord

Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul tratto umbro della E45, previsti nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45 – E55 Orte-Mestre, avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro, di cui 600 milioni in Umbria.

A Pierantonio, da mercoledì 21 agosto il cantiere attualmente attivo sarà parzialmente rimosso. Sarà pertanto accorciato il tratto in cui si transita a doppio senso di marcia su un’unica carreggiata e sarà riaperto lo svincolo di Pierantonio per chi viaggia in direzione Roma. Contestualmente, per consentire l’avanzamento dei lavori, saranno chiuse le rampe di ingresso e uscita dello stesso svincolo per chi viaggia in direzione Cesena. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 agosto.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.