Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

E' SCOMPARSO QUESTA MATTINA NARDO DOMINICI, SINDACO DI VALLO DI NERA DAL '58 AL '90

Si è spento stamattina all'ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, Nardo Dominici, che è stato sindaco di Vallo di Nera per 32 anni, dal 1958 al 1990.

Circondato in questi ultimi giorni dai familiari, dalla figlia, dal genero, dalle nipoti e dal fratello, Nardo ha dedicato gran parte della sua esistenza a un intenso impegno civico.

Nato nel 1922 a Meggiano, dove ha trascorso quasi l'intera vita, era stato agricoltore, allevatore di bestiame, titolare di un'impresa edile e punto di riferimento per tutto il paese.

L'esperienza politica, nelle file della Democrazia Cristiana, era iniziata a trent'anni con l'elezione nel consiglio comunale di Vallo di Nera e con le successive nomine di assessore nelle giunte capeggiate da Egisto Benedetti e Domenico Laurenti. Nel 1958 era divenuto sindaco conservando la carica per diverse legislature.

E' stato, tra l'altro, vicepresidente della Comunità Montana Valnerina, assessore al Consorzio Bim di Cascia, membro del consiglio d'amministrazione della Valnerina Servizi.

I funerali si svolgeranno domani 11 marzo alle ore 15, presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Meggiano da dove proseguiranno per il cimitero della frazione. Alla famiglia giungano le condoglianze di tutta la cittadinanza di Vallo e quelle della Redazione di Tuttoggi.info