Categorie: Cronaca Terni

Due ore di stop sulla linea ferroviaria Roma-Firenze per il disinnesco di una bomba

ORVIETO – Mercoledì 12 agosto, su ordinanza della Prefettura di Terni, dalle 6.20 alle 8.20 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Orvieto e Attigliano, sulla linea lenta Roma – Firenze.

Il blocco non avrà alcuna ripercussione sulla linea Direttissima.

Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco di un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto in località Fori di Baschi nel comune di Orvieto.

Tre i treni coinvolti: l’Intercity Notte 794 che potrà allungare i tempi di viaggio di circa 30 minuti, il Regionale Veloce 3377 (Terontola 6.09 – Roma Termini 8.21) che sarà istradato sulla linea Direttissima e non effettuerà le fermate di Alviano e Attigliano e il Regionale Veloce 2304 (Roma Termini 6.03 – Firenze Santa Maria Novella 9.48) anch’esso istradato sulla Direttissima. Il treno non fermerà ad Alviano e Attigliano e potrebbe allungare i tempi di viaggio di dieci minuti.

L’orario di termine delle attività sarà subordinato all’effettivo completamento delle operazioni.

I passeggeri potranno ottenere ulteriori informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle principali stazioni ferroviarie e sui canali web del Gruppo FS Italiane.