Categorie: Cronaca Perugia

Droga, giovane corriere arrestato con 6 chili di marijuana

I militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Todi, nel corso di un servizio di controllo stradale hanno individuato un auto sospetta che a tutta velocità attraversava la E45, compiendo anche  sorpassi pericolosi.

Fermata l’auto all’uscita Casilina di Deruta, e controllata vettura e conducente, un ventottenne operaio del posto mostratosi particolarmente nervoso, i militari hanno ritrovato all’interno dell’abitacolo quattro involucri voluminosi e sigillati con nastro adesivo da imballaggio, nonché un’altra busta al cui interno c’era della marijuana. Una volta pesata, la droga risultava essere superiore a 5,5 chili.

Vista la circostanza e l’ingente quantitatvo ritrovato la perquisizione si è estesa anche al domicilio del giovane e qui sono state ritrovate altre otto piante di canapa indiana, in fase di coltivazione, con un sistema di riscaldamento rudimentale

Il giovane è stato dunque arrestato e condotto presso il carcere di Spoleto.

Il G.I.P. del Tribunale di Spoleto, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato.

La droga, del valore di mercato di oltre quarantamila euro, sottoposta ad analisi presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacente del Comando Provinciale CC di Perugia, era sufficiente per realizzare quasi 30.000 Dosi Medie Giornaliere.