Categorie: Cronaca Foligno

Droga, Carabinieri eseguono misura cautelare per giovane di Montefalco

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi, nei giorni scorsi hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di un giovane studente albanese, residente a Montefalco.

I militari hanno provveduto alla notifica dell’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto nei confronti dell’extracomunitario, indagato dagli stessi Carabinieri nell’ambito di un’indagine portata a termine nello scorso mese di gennaio e che ha già permesso l’arresto di un minore, italiano, studente presso un Istituto d’istruzione superiore a Todi, responsabili entrambi a vario titolo di traffico di sostanze stupefacenti avvenuto dall’ottobre dello scorso anno presso lo stesso istituto scolastico.

In particolare, lo studente albanese, secondo le risultanze investigative dei Carabinieri, avrebbe fornito diversi quantitativi di marijuana al giovane arrestato, all’epoca minore e residente anche lui a Montefalco, tramite canali di approvvigionamento, già consolidati nel territorio umbro e dallo stesso ben conosciuti.

Nel corso dell’attività investigativa erano stati sequestrati 74 involucri contenenti la marijuana, dalla quale, a seguito delle analisi di laboratorio, si potevano ricavare 331 dosi medie giornaliere.