Categorie: Spoleto Sport

Di scena a Spoleto il campionato italiano di enduro under 23 / Senior

Ormai ci siamo. Venerdì pomeriggio si aprirà ufficialmente l’appuntamento con la quarta – su 5 previste in calendario – tappa del Campionato Italiano di Enduro Under23/Senior, organizzato a Spoleto dal Moto Club Spoleto. Circa 300 piloti da tutta Italia riempiranno Spoleto e la animeranno in attesa, domenica, di confrontarsi sul percorso, molto tecnico e di alto livello, preparato dallo staff del Moto Club. Un percorso di circa 50 chilometri da ripetere tre volte e che include due prove speciali, site in località Napoletto e Torre Cola.

Dopo il successo del Trofeo delle Regioni, organizzato dal Moto Club Spoleto e dal promoter Axiver lo scorso 28 ottobre, gli specialisti tornano nella città del Festival per l’appuntamento tricolore, che prosegue quel percorso di crescita del MC Spoleto nell’organizzazione di gare titolate di enduro. Un percorso che, si spera, dovrebbe avere il culmine nell’organizzazione del Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo di Enduro nel corso delle prossime stagioni. La nomination è già stata presentata ma, nel frattempo, la città di Spoleto potrà godere del non meno importante campionato tricolore.

Il cuore nevralgico della tappa spoletina sarà Piazza d’Armi, ma lo spettacolo del grande enduro, siamo certi, coinvolgerà tutta la città e non si limiterà alla gara di domenica. Il programma messo a punto, infatti, prevede tutta una serie di eventi collaterali – spettacoli, aperitivi, cene e tanto altro – che accenderanno la città e la renderanno, per tre giorni, la capitale italiana dell’Enduro.