Covid al Trasimeno, dolore per le 3 vittime in poche ore | L'aggiornamento della protezione civile

Covid al Trasimeno, dolore per le 3 vittime in poche ore | L’aggiornamento della protezione civile

Redazione

Covid al Trasimeno, dolore per le 3 vittime in poche ore | L’aggiornamento della protezione civile

Dom, 25/10/2020 - 10:49

Condividi su:


Tre morti in poche ore a seguito di complicazioni legate al Covid (a Panicale, Corciano e Magione) hanno sconvolto la comunità del Trasimeno. Che si trova ancora a fare i conti con la pandemia, come avvenuto a marzo e nei mesi successivi.

L’aumento dei contagi in alcuni comuni del Trasimeno in questa seconda fase è stato anche oggetto di un particolare monitoraggio da parte delle autorità sanitarie e dei sindaci interessati.

Questi i dati aggiornamenti dalla protezione civile alle 11,35 di questa mattina.

Magione

A Magione, ancora scossa dalla notizia del decesso di “Tonino” Sportoletti, altri 13 casi hanno fatto salire a 132 le persone contagiate dal Covid.

Il sindaco di Magione Giacomo Chiodini ha annunciato una diretta Facebook alle ore 12,30, poi posticipata alle 20,30.

Passignano

Si contano 79 positivi a Passignano, a seguito di 5 nuovi casi. Tre le persone dichiarate guarite nelle ultime ore ed una cinquantina quelle che sono in isolamento.

Il sindaco Sandro Pasquali ha espresso cordoglio ai colleghi dei comuni colpiti dai recenti lutti.

Piegaro

Cordoglio per i decessi da Covid al Trasimeno anche da Piegaro. Dove i casi di Coronavirus sono saliti a 22, con un focolaio in particolare nella zona di Pietrafitta. Tre i nuovi casi positivi riscontrati nell’ultimo giorno.

L’amministrazione comunale raccomanda di “limitare i contatti al solo ambito familiare” e comunque usando precauzioni.

Panicale

A Panicale il sindaco Cherubini ha emanato un’ordinanza per rimodulazione degli accessi agli uffici e ai servizi comunali. Riunioni e incontri, in particolare, si svolgeranno in video conferenza.

Non si sono registrati nuovi contagi da Coronavirus ed uno dei contagiati è stato dichiarato guarito. Gli attualmente positivi nel comune scendono quindi a 23.

Città della Pieve

Attivati servizi di assistenza alla popolazione, anche con il coinvolgimento dei volontari delle associazioni, a Città della Pieve, dove i casi (dopo l’ultimo positivo) sono saliti a 9.

Castiglione del Lago

A Castiglione del Lago il tracciamento sembra contenere nuovi contagi. Uno solo nelle ultime 24 ore. Con i positivi che sono saliti a 66.

Tuoro

Per il secondo giorno consecutivo Tuoro non ha conosciuto nuovi contagi. Le 8 persone dichiarate guarite nelle ultime ore hanno fatto scendere a 23 il numero degli attualmente positivi. I casi di possibili contagi sembrano essere stati arginati, ma il sindaco Minciaroni raccomanda prudenza e si appella al secondo di responsabilità della popolazione.

Paciano

A Paciano resta un solo positivo al Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!