Coronavirus al Trasimeno, positive due insegnanti | Nuovi casi e buone notizie

Coronavirus al Trasimeno, positive due insegnanti | Nuovi casi e buone notizie

Massimo Sbardella

Coronavirus al Trasimeno, positive due insegnanti | Nuovi casi e buone notizie

Mar, 27/10/2020 - 09:15

Condividi su:


Coronavirus al Trasimeno, tra nuovi casi e guarigioni. E ancora classi in quarantena, per la positività di due insegnanti nel comprensorio.

Magione

A San Feliciano di Magione la positività al Covid di un’insegnante ha determinato l’isolamento di una classe. Proprio nel giorno in cui le ultime classi in quarantena di Magione erano tornate a scuola.

Il secondo screening molecolare alla residenza Ex Ospedaletto ha dato esito negativo per tutti gli ospiti. Un operatore è però risultato contagiato dal Covid, anche se asintomatico. Ed è stato subito messo in isolamento.

Attualmente sono 139 i magionesi positivi al Covid (2 le persone dichiarate guarite nell’ultimo giorno) e 170 quelli in isolamento.

Castiglione del Lago

A Castiglione del Lagoi positivi sono saliti a 70, dopo gli ultimi 5 casi scoperti nell’ultimo giorno. La Usl sta effettuando l’indagine epidemiologica per risalire a tutti i contatti. Si ricorda che, secondo le nuove disposizioni della Regione, i contatti diretti vanno in isolamento, ma il tampone viene eseguito soltanto su coloro che presentano sintomi.

Una persona è stata dichiarata guarita.

Passignano

Un nuovo caso positivo porta a 73 il numero degli attualmente contagiati a Passignano sul Trasimeno. Uno dei contagiati è stato infatti dichiarato guarito.

Le persone attualmente in isolamento sono 44.

Città della Pieve

A Città della Pieve comunità in lutto per la morte della donna che ha accusato un malore e che, una volta ricoverata, è risultata positiva al Covid.

Due classi della primaria della scuola “Vannucci” sono in isolamento. Anche in questo caso è risultata positiva un’insegnante.

I bambini delle due classi dovranno restare in quarantena fino al 7 novembre, ma a breve dovrebbero essere sottoposti a tampone per poter riprendere le lezioni in presenza prima possibile.

Panicale

A Panicale un nuovo caso positivo fa salire a 24 il numero degli attualmente positivi. Cinque le persone ricoverate.

Piegaro e Tuoro

Buone notizie da Piegaro e Tuoro. A Piegaro è stata dichiarata guarita l’unica persone contagiata: il comune torna dunque ad essere “Covid free”.

A Tuoro non si registrano nuovi contagi da tre giorni. Una nuova guarigione porta a 18 il numero delle persone attualmente positive al Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!