Categorie: Istituzioni Spoleto

CONFARTIGIANATO IMPRESE PRESENTE ALLA MOSTRA DEL TARTUFO NERO DI NORCIA

Anche quest'anno Confartigianato Imprese di Norcia sarà presente, con una qualificata rappresentanza di aziende associate del comparto artistico, all'interno della 47^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici, che si apre oggi e proseguirà nei giorni 27 e 28 febbraio e nel primo fine settimana di marzo ovvero nei giorni del 5, 6 e 7 marzo 2010. L'esposizione degli artigiani nursini si terrà negli spazi del Centro Espositivo Prodotti Tipici di Norcia (alle spalle della Castellina) nel piano inferiore della struttura.

All'interno della mostra si potrà visionare gran parte della produzione dell'artigianato artistico che caratterizza la nostra regione (e nello specifico il territorio nursino) con produzioni in ferro battuto, in legno, oggetti in marmo ed altri manufatti tipici. Le aziende partecipanti sono: Fratelli Sensi Marmi Srl, Ciani Massimo, Troiani Giancarlo, Petrangeli Nicola, Giannangeli Primo, Moretti Snc di Moretti Arcangelo e C, La Bottega dell'Armonia di Giannicola Catia, 3 C Legno Snc di Ciani Maurizio e Paolo.

L'esposizione, che permetterà ai visitatori di ammirare gli oggetti dell'artigianato locale, è un passo importante che si lega con la strategia dell'Associazione che da anni, con grande impegno, sta valorizzando l' eccellenza dell'artigianato artistico locale e sta promuovendo l'intero territorio. Il Segretario Provinciale della Confartigianato Imprese Perugia, Stelvio Gauzzi, il Presidente Confartigianato di Norcia Luca Lazzarini, e l'intero Direttivo Comunale nursino, attraverso il coinvolgimento delle istituzioni locali, stanno infatti cercando di creare una realtà unica nel suo genere ovvero di trasformare l'esposizione dell'artigianato artistico locale, che ora interessa solo alcuni periodi dell'anno, in una Mostra Permanente: una vetrina d'eccellenza dell'artigianato artistico di qualità e un modo per far conoscere la tradizione artigianale anche oltre la realtà locale.