Cronaca

Concorso in Regione, in Umbria 34 contratti | C’è tempo fino a sabato

C’è tempo fino a sabato per candidarsi al concorso per 34 posti di lavoro in Regione. Tra i requisiti necessari per candidarsi basta il diploma. Sicuramente non il maxi concorso del 2015 quando l’Ente aveva messo a bando 91 posti di lavoro e a cui parteciparono oltre 32mila persone, ma anche in questo caso le domande arrivate sul sito della Regione sono oltre 5mila.

Umbria, 34 posti di lavoro | Concorso in Regione, basta il diploma

Come già annunciato da Tuttoggi.info i posti sono 34 ma la metà, 17 sono riservati per le stabilizzazione dei precari di Palazzo. Secondo indiscrezioni, al momento sarebbero arrivate oltre 5mila domande per i diversi profili professionali messi a bando, ma c’è tempo ancora fino a sabato. Nel dettaglio, i profili professionali ricercati sono: 12 posti per istruttore amministrativo10 posti per istruttore contabile4 posti per istruttore per l’informatica; 8 posti per istruttore tecnico. I vincitori del concorso per 34 diplomati alla Regione saranno assunti con contratto a tempo indeterminato per la categoria C – posizione economica C1, attualmente pari a 19.454,15 euro annui.

Per la figura di istruttore amministrativo serve un diploma di scuola secondaria superiore; per quella di istruttore contabile, il diploma di scuola secondaria superiore, per l’istruttore per l’informatica, basta un diploma di scuola secondaria superiore di Perito in Informatica o indirizzo Informatico o diploma di maturità scientifica e, infine, per candidarsi come istruttore tecnico è necessario il diploma di scuola secondaria superiore di Geometra o diploma di scuola secondaria superiore di Perito Agrario o diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo Tecnologico o diploma di maturità scientifica.

La domanda di ammissione al concorso per diplomati dovrà essere compilata online, a partire dal 12 gennaio 2017 fino alle ore 23.59 dell’11 febbraio, esclusivamente attraverso la procedura telematica regioneumbria.iscrizioneconcorsi.it Per leggere i dettagli del concorso, visitare la pagina istituzionale della Regione riservata ai bandi.