Categorie: Foligno Sport

CONCLUSE A FOLIGNO LE FINALI DELLA COPPA ITALIA-BASKET DILETTANTI (foto)

C'erano i nomi più prestigiosi del basket nazionale venerdì sera al palasport di Foligno per assistere alla finale di Coppa Italia di basket dilettanti, che ha opposto la Fortitudo Bologna alla Fulgor Libertas di Forlì.

Presenti nel parterre, insieme agli organizzatori del prestigioso torneo, il sindaco, Nando Mismetti, il vice sindaco, Massimiliano Romagnoli, Antonello Poggio, Presidente del Consorzio Umbria Basket, Andrea Cherubini, Presidente del Consorzio TMC, i massimi responsabili del basket italiano, Roberto, Drocchi, Presidente della lega nazionale pallacanestro, Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Carlo Recalcati, Commissario tecnico della nazionale di basket maschile e il direttore tecnico di origine umbra, Roberto Brunamonti.

Numerosi e chiassosi i tifosi giunti a Foligno da Bologna e da Forlì, che hanno appassionatamente seguito, insieme al resto del pubblico, la finale di Coppa Italia.

La partita, veloce ed equilibrata, ha tenuto con il fiato sospeso i beniamini delle due squadre, che ad un minuto dal termine della gara si mantenevano in sostanziale parità.

Nel finale, ha avuto un guizzo di superiorità la Fortitudo Bologna, che si è imposta sulla Fulgor Libertas di Forlì per 72 a 67.

Soddisfazione per la buona riuscita delle gare, per il livello tecnico mostrato dai giocatori e per l'ospitalità ricevuta a Foligno è stata espressa dal Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Roberto Drocchi.

Analoga soddisfazione hanno manifestato il sindaco Mimsetti e il vice sindaco Romagnoli, al termine delle gare e delle premiazioni “anche perché – hanno dichiarato – ancora un avolta il palasport di Foligno si è dimostrata una struttura valida ad accogliere manifestazioni sportive di livello nazionale, come poche altre nel centro Italia”.