Trevi, “3° Conferenza internazionale Acqua e Società – Scienza Arte Mestiere"

Conclusa a Trevi la “3° Conferenza internazionale Acqua e Società – Scienza Arte Mestiere”

Redazione

Conclusa a Trevi la “3° Conferenza internazionale Acqua e Società – Scienza Arte Mestiere”

Sab, 28/01/2023 - 09:01

Condividi su:


Iniziativa organizzata dal Comune di Trevi, dal Consorzio della Bonificazione Umbra e dalla Valle Umbra Servizi,

Si è conclusa con un grande successo la “3° Conferenza internazionale Giuseppe Zamberletti, Acqua e Società – Scienza Arte Mestiere”, presso il complesso museale San Francesco – Trevi, organizzato dal Comune di Trevi, dal Consorzio della Bonificazione Umbra e dalla Valle Umbra Servizi, con il contributo scientifico del Prof. Lucio Ubertini.

Le due giornate di studio, 26 e 27 gennaio, hanno visto la partecipazione di relatori proveniente da università, enti e prestigiose associazioni scientifiche che trattano il tema dell’acqua come bene insostituibile, da tutelare nelle forme eticamente più efficaci e sono state dedicate alla figura di Giuseppe Zamberletti e di Filippo Arredi, cittadino trevano, che hanno lasciato un patrimonio di conoscenze sul tema dell’acqua riconosciute in Italia e nel mondo.

Ad introdurre le due giornate di studio la Vice Sindaco del Comune di Trevi Dalila Stemperini, che alla fine dell’evento ha siglato un accordo con il Comune di Erice, sede del centro Ettore Maiorana, famoso Centro di cultura scientifica “Ettore Majorana”, con il fine di promuovere congiuntamente azioni concrete, ad altissimo livello scientifico, culturale e con valenza internazionale, per l’avanzamento delle conoscenze sulla gestione sostenibile della risorsa idrica.

Tra le relazioni quelle del Direttore Generale di V.U.S. S.p.A. Marco Ranieri e del Direttore Generale del Consorzio della Bonificazione Umbra Candia Marcucci, che hanno portato l’esperienza dei rispettivi Enti sul tema della gestione del bene acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!