Categorie: Istituzioni Spoleto

COMUNITA' MONTANA DI SPOLETO: EFFETTUATA LA RICOGNIZIONE SUL BILANCIO ED I PROGRAMMI DELL'ENTE

Nella giornata di martedì 30 settembre u.s. il Consiglio della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano ha approvato l'atto deliberativo relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio e la contestuale ricognizione dello stato di attuazione dei programmi. Dall'esame dei dati sulla gestione finanziaria non risulta un disavanzo di amministrazione, nè esistono debiti fuori bilancio. Il bilancio risulta pertanto essere in equilibrio.

“Durante la discussione , il Presidente della Comunità Montana Vincenza Campagnani ha ricordato, nonostante le molte difficoltà dovute al particolare momento istituzionale che stanno attraversando le Comunità Montane, le principali iniziative intraprese di recente dall'attuale Amministrazione con particolare riferimento al riconoscimento della Dop del Trebbiano spoletino e al terzo Congresso internazionale sul tartufo che si terrà a Spoleto il prossimo mese di novembre. In particolare il Presidente ha ricordato l'impegno dell'Ente, anche nell'attuale fase di incertezza istituzionale, sul fronte della gestione associata di funzioni e di servizi con i Comuni membri.

Mai come adesso, in considerazione delle riforme in corso, l'Amministrazione dell'Ente montano si sta impegnando per mantenere una immagine di credibilità e riuscire a porsi come una risorsa e come leva strategica per il miglioramento della qualità della vita della collettività. Esiste infatti un ricchissimo patrimonio naturale e culturale che deve essere valorizzato con lo sviluppo economico del territorio attraverso la collaborazione della Comunità Montana con tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali con l'obiettivo di favorire uno sviluppo fondato sulla qualità, sulla riqualificazione dei territori e dei piccoli centri, sulla crescita qualitativa e quantitativa delle imprese, sulla formazione, sulla ricerca scientifica, sull'efficienza della macchina pubblica e sulle infrastrutture.”