Categorie: Eventi Foligno

Club Lions Foligno organizza mostra delle opere di Sergio Marini

Il Club LIONS di Foligno vuole ricordare Sergio Marini, artista e membro attivo del Club per 40 anni, venuto a mancare nel gennaio 2011. Una figura che ha dato tanto alla città di Foligno e al Club, di cui è stato anche Presidente.

Per ravvivare la memoria di Sergio Marini, il Club LIONS ha organizzato una mostra delle sue opere più recenti, che sarà inaugurata sabato 26 maggio a Foligno.
Il Club Lions di Foligno, attivo nella città dal 1967, è stato uno dei primi a nascere in Umbria dopo Perugia, Todi, Orvieto, Città della Pieve e Assisi.
Nello spirito di servizio che ne costituisce il profilo statutario, ha sempre operato a beneficio della collettività attraverso iniziative molteplici a carattere umanitario, sociale e culturale in genere.
E’ l’Associazione internazionale di servizio più grande del mondo diffusa in 189 Paesi, articolata in 45.000 Clubs in cui operano oltre un milione di persone e mezzo di soci. Nel nome LIONS la sintesi del profilo stesso dell’Associazione: “Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety”.
Tra le molte presenze in questi quarantacinque anni di attività il Club di Foligno ha avuto Sergio Marini che per quaranta anni ha dato il proprio contributo di idee e di fattività al Club ricoprendo anche incarichi particolari e il ruolo di Presidente.
Gli amici che sempre ne hanno apprezzato l’impegno e la serena disponibilità nell’operare, vogliono ricordarlo a un anno dalla sua improvvisa scomparsa nel gennaio 2011. E lo fanno con una mostra delle sue opere più recenti.
L’esposizione, che verrà inaugurata sabato 26 maggio 2012, resterà aperta fino al 30 giugno prossimo e si terrà nella Sala Loggia del Museo Diocesano e Capitolare di Foligno di Largo Carducci.
E’ naturalmente aperta alla città e vuole essere per il Presidente in Carica Salvatore Zaiti, l’atto conclusivo del suo anno nella conduzione del Club e il termine di passaggio al nuovo Presidente per il 2012-13 Gualtiero Gallina.