Categorie: Istituzioni Spoleto

CENA DI BENEFICENZA PER LA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DEL CEIS

Si terrà venerdì 19 dicembre presso la Scuola di Polizia di Spoleto la cena di beneficenza organizzata dal Centro di solidarietà “Don Guerrino Rota” per raccogliere fondi con cui sostenere le attività delle sue sei strutture. L'evento è stato illustrato questa mattina presso l'istituto alberghiero, alla presenza del preside, Angelo Paci, di monsignor Eugenio Bartoli, presidente del centro, del professor Enrico Di Curzio e dell'imprenditrice Olga Urbani, da anni impegnata a supportare le attività del Ceis. La difficile situazione economica del centro è la principale motivazione della cena che vedrà coinvolti 10 docenti e circa 50 ragazzi delle classi V, IV e II dell'istituto alberghiero.

“La cena – ha spiegato don Eugenio – è un modo per raccogliere fondi per fronteggiare il ritardo con cui alcune Asl liquidano le rette e le pesanti ripercussioni che la mancanza di introiti produce sui bilanci, sulla gestione dei 170 ragazzi del centro, sul pagamento dei 45 operatori dipendenti e il mantenimento delle varie strutture”. Ispirata al Natale, sia nell'allestimento che nel menu, la cena è aperta a tutti, al prezzo di 50 euro. Come anticipato da don Eugenio, dovrebbero essere presenti l'attrice Claudia Koll e la cantante Katia Ricciarelli. Un tocco di visibilità in più per un evento che vuole diventare un appuntamento fisso ogni anno, “non solo per sanare le difficoltà economiche del centro – ha detto il presidente – ma anche per tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica sul fenomeno della tossicodipendenza e per ricordare che esistono delle strutture di riferimento a cui le famiglie possono rivolgersi in ogni momento”.

Oltre agli inviti che saranno distribuiti da dei volontari, è possibile prenotarsi chiamando la segreteria del centro allo 0743/261058, o quella dell'istituto alberghiero.

(Lucia Riccetti)