Categorie: Cronaca Terni

Carabinieri di Narni e Amelia, raffiche di denunce per furti e droga

Continuano serrati i controlli dei Carabinieri di Amelia, in particolare quelli dedicati al controllo della circolazione stradale, al rispetto della normativa in materia di armi ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri di Narni Scalo, nel corso di attività investigativa finalizzata a contrastare sul territorio il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, un 36enne del posto, sorpreso in possesso di una modica quantità di hashish. Gli stessi militari, durante altri due distinti servizi, hanno prima denunciato un cittadino macedone sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente in quanto mai conseguita e, successivamente, deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 48enne residente a Terni per omessa custodia di armi.
In particolare quest’ultimo, al termine di una battuta di caccia, aveva inavvertitamente dimenticato il proprio fucile lungo la strada Provinciale Marattana ma fortunatamente un passante lo aveva notato e lo aveva riconsegnato in caserma ai Carabinieri.
Nel tardo pomeriggio di ieri 7 ottobre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno denunciato un 46enne residente a Montecastrilli per furto. I militari, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno trovato all’interno della sua autovettura 12 taniche di gasolio, per un totale di 215 l., che è risultato essere stato precedentemente rubato da un cantiere edile in zona San Carlo a Terni. Il carburante è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario.
Infine, ad Amelia, i Carabinieri hanno denunciato un uomo di 47 anni, cui era già stato stato irrogato il divieto di possedere armi, per detenzione abusiva d’arma da fuoco e spari in luogo pubblico. L’uomo, con un fucile del padre, aveva esploso una decina di cartucce nella campagna adiacente la propria abitazione. Di conseguenza il genitore, 80enne, è stato denunciato per omessa custodia di arma ed omessa denuncia di munizionamento, non avendo neanche provveduto a tale incombenza.