Città di Castello

Caos Piazza San Carlo, tifosi tifernati tornano a casa illesi | La vicinanza del sindaco

Sono tornati a casa fortunatamente illesi i tifosi di Città di Castello presenti sabato sera (3 giugno) in Piazza San Carlo a Torino, dove durante la finale di Champion’s League fra Juventus e Real Madrid trasmessa dal maxischermo, è scoppiato il caos per un falso allarme attentato che ha procurato oltre 1500 feriti.

Gente che cadeva a terra come fosse domino” scrive uno dei tifernati sui social mentre altri ancora ricordano “fiumi di sangue” e “scene di pura disperazione“. Anche il sindaco Luciano Bacchetta, in questi due giorni, ha seguito l’evolversi della situazione in attesa di conferme ufficiali da Prefettura e forze dell’ordine.

Come tutti, abbiamo seguito con apprensione i fatti che si sono verificati a Torino, dove fra i numerosi presenti vi erano anche appassionati di calcio della nostra città – ha detto il primo cittadino – Da notizie che abbiamo potuto apprendere direttamente da alcuni giovani presenti a quell’evento, ci risulta che diversi di loro hanno fatto ritorno in città, scossi ed ancora provati da quei momenti di paura e terrore”. “Restando in attesa di conferme ufficiali a tutti loro e alle loro famiglie esprimiamo la più sentita vicinanza e solidarietà”, ha concluso Bacchetta.

foto eurosport.com