Categorie: Spoleto Sport

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI TORNA IN CAMPO PER DIMENTICARE L'ELIMINAZIONE IN COPPA ITALIA

Dopo la cocente delusione dell'eliminazione nella prima partita di Coppa Italia, la Futsal Preci si prepara a tornare in campo. Davanti al pubblico amico, domenica pomeriggio, ci sarà da affrontare proprio quell'Isolotto Firenze che ha prematuramente interrotto i sogni di gloria delle rosso-celesti in quel di Norcia.

“Il ko rimediato – dice il tecnico Massimiliano Monsignori – è stato un colpo non facile da digerire; ma sicuramente, di quella partita, non sono stati sottolineati a sufficienza i meriti di un avversario dimostratosi meglio organizzato di noi e con la possibilità di poter ruotare un maggior numero di giocatrici. Certo è che noi non eravamo al meglio, con una ragazza inutilizzabile e una in campo addirittura con uno stiramento”.

Domenica il Preci si gioca praticamente tutte le chance di accedere direttamente alla serie A: la squadra della Valnerina, con una partita in meno disputata, è a sei punti dalle toscane (che finora hanno vinto tutti i match disputati) e ha l'obbligo di incamerare i tre punti per mettere nel mirino le avversarie.

“Io credo – conclude Monsignori – che potendo recuperare tutti gli effettivi abbiamo la possibilità di vincere e di riaprire il campionato”.

Nella partita di andata fu 4-2 per le fiorentine, con le rosso-celesti avanti 2-1 (grazie ad una formidabile doppietta di Neka) e rimontate solo nel finale. Il match fu disputato a meno di 48 ore dall'incidente che coinvolse il pullmino preciano e che tolse di mezzo il capitano delle leonesse, Marcela Pedace; nonostante i tentativi di Damiano Basile di spostare l'incontro.