CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI TORNA IN CAMPO PER DIMENTICARE L'ELIMINAZIONE IN COPPA ITALIA - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI TORNA IN CAMPO PER DIMENTICARE L'ELIMINAZIONE IN COPPA ITALIA

Redazione

CALCIO A 5, LA FUTSAL PRECI TORNA IN CAMPO PER DIMENTICARE L'ELIMINAZIONE IN COPPA ITALIA

Sab, 26/02/2011 - 10:29

Condividi su:


Dopo la cocente delusione dell'eliminazione nella prima partita di Coppa Italia, la Futsal Preci si prepara a tornare in campo. Davanti al pubblico amico, domenica pomeriggio, ci sarà da affrontare proprio quell'Isolotto Firenze che ha prematuramente interrotto i sogni di gloria delle rosso-celesti in quel di Norcia.

“Il ko rimediato – dice il tecnico Massimiliano Monsignori – è stato un colpo non facile da digerire; ma sicuramente, di quella partita, non sono stati sottolineati a sufficienza i meriti di un avversario dimostratosi meglio organizzato di noi e con la possibilità di poter ruotare un maggior numero di giocatrici. Certo è che noi non eravamo al meglio, con una ragazza inutilizzabile e una in campo addirittura con uno stiramento”.

Domenica il Preci si gioca praticamente tutte le chance di accedere direttamente alla serie A: la squadra della Valnerina, con una partita in meno disputata, è a sei punti dalle toscane (che finora hanno vinto tutti i match disputati) e ha l'obbligo di incamerare i tre punti per mettere nel mirino le avversarie.

“Io credo – conclude Monsignori – che potendo recuperare tutti gli effettivi abbiamo la possibilità di vincere e di riaprire il campionato”.

Nella partita di andata fu 4-2 per le fiorentine, con le rosso-celesti avanti 2-1 (grazie ad una formidabile doppietta di Neka) e rimontate solo nel finale. Il match fu disputato a meno di 48 ore dall'incidente che coinvolse il pullmino preciano e che tolse di mezzo il capitano delle leonesse, Marcela Pedace; nonostante i tentativi di Damiano Basile di spostare l'incontro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!