Caduta massi al Giro della Rocca, effettuato il sopralluogo - Tuttoggi.info

Caduta massi al Giro della Rocca, effettuato il sopralluogo

Redazione

Caduta massi al Giro della Rocca, effettuato il sopralluogo

Mar, 16/08/2022 - 14:58

Condividi su:


Da domani è in programma la verifica geostrutturale, propedeutica all’intervento di messa in sicurezza dell'area che rimane interdetta

Sopralluogo al Giro della Rocca dopo la caduta di alcuni massi avvenuta sabato scorso. Questa mattina, nel tratto chiuso al passaggio pedonale, il geologo del Comune di Spoleto, Riccardo Cardinali ed il geologo rocciatore Claudio Bernetti hanno effettuato una prima verifica del versante, risalendo la parete rocciosa per controllarne le condizioni.

Prima di effettuare l’intervento di messa in sicurezza è infatti necessario procedere ad una verifica geostrutturale che permetta di individuare quante e quali sono le parti instabili, controllo indispensabile per evitare ulteriori distaccamenti.

Dopo il sopralluogo di oggi, la verifica vera e propria inizierà domani mattina per concludersi al massimo entro venerdì 19 agosto. Questo permetterà di avere un quadro preciso circa lo stato di salute della parete e conseguentemente di avviare, a partire dalla prossima settimana, gli interventi di rimozione delle sezioni di roccia a rischio caduta.

L’esecuzione dell’intervento di messa in sicurezza richiederà da un minimo di dieci ad un massimo di quindici giorni, durante il quale il tratto del Giro della Rocca interessato, in prossimità del Ponte delle Torri, resterà chiuso al passaggio dei pedoni. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!