Categorie: Perugia Sport

BOXE SPOLETO: RIUSCITA LA TRASFERTA DEGLI ATLETI SPOLETINI A PERUGIA

Una trasferta davvero positiva quella sostenuta dai pugili della A.S.D.Boxe Spoleto il giorno 13 scorso a Perugia. Nel Palazzetto dello Sport di San Sisto è stata organizzata una bella manifestazione a carattere Regionale. Dei nove combattimenti in programma ben cinque hanno visto protagonisti i rappresentanti del sodalizio spoletino. Segno di un innegabile fermento pugilistico che da anni produce grandi risultati. E questo è ancora più interessante se si tiene conto che hanno combattuto in questa occasione quasi tutti giovani pugili che hanno debuttato questo anno.

Tornando alla manifestazione in questione, dobbiamo rilevare la grande prestazione del giovanissimo Celeste Cavazza che nella categoria juniores al limite dei 57 kg. ha ottenuto un brillante pareggio contro il campione d'Italia della sua categoria, il folignate Domenico Pinto.

Bel confronto quello sostenuto dal peso superleggero Diego Parmigiani che contro Agrawal Shivam conquistava una bella vittoria ai punti.

Altro bel pareggio quello ottenuto dal 2° serie Ndreca Gion contro l'esperto Mattoli di Foligno al termine di tre riprese altamente spettacolari. L'unica sconfitta subita dagli spoletini è stata quella ad opera del peso welter Eddy Pinka che contro Ardit Qerimi, in debito di ossigeno all'inizio della quarta ripresa, perdeva ai punti anche se di stretta misura.

Una bellissima vittoria ai punti invece è stata quella conquistata dall'emergente peso medio massimo Raffaele Nigro che al suo 5° combattimento della carriera ha fornito una prestazione superlativa superando ai punti il coriaceo e prestante Capristo Giuseppe di Perugia. Il rappresentante della Boxe Spoleto ha sfoderato una tecnica sopraffina unitamente ad una determinazione rara in un giovane atleta di 19 anni.

Si aspettano molto i suoi allenatori dal giovanissimo pugile che, anche grazie ad una prestanza fisica notevole, riesce ad esprimere sempre buone prestazioni.