Foligno

Bortoletti entra in Forza Italia: nuovi equilibri in consiglio

Michele Bortoletti, consigliere comunale eletto con la Lega nel 2019 e poi uscito dal Carroccio, approda in Forza Italia. “Persone, valori e coerenza del partito verso gli impegni presi con i cittadini: sono questi i motivi alla base dell’adesione a Forza Italia”. Lo ha affermato in una nota il consigliere Bortoletti che aggiunge: “La mia decisione è stata dettata dai valori che mi rappresentano, dalle persone, gli uomini e le donne di Forza Italia, dai tanti amministratori, capaci di incarnare in maniera coerente i principi e i valori del movimento, in costante contatto con i cittadini – ha sottolineato Bortolettiinoltre Forza Italia ha dimostrato di voler aprire le porte ai giovani dando valore, allo stesso tempo anche all’esperienza di chi c’era prima. Questa è la strada più giusta che potessi intraprendere”.

Il benvenuto di Flagiello e Di Nicola

Forza Italia era rappresentata già dalle consigliere Daniela Flagiello e Barbara Di Nicola, oltre che dal vicesindaco Riccardo Meloni. Daniela Flagiello ha rilevato che ”siamo molto lieti di comunicare l’ingresso di Michele all’interno di Forza Italia Foligno. Non tanto poter dire che, grazie a lui, Forza Italia ha un consigliere in più in Comune, dato che, comunque, ha la sua importanza. Per noi è importante essere ancora più presenti ed incisivi. Quello che ci interessa e che siamo certi è che il consigliere Bortoletti contribuirà ad arricchire  l’azione di Forza Italia Foligno a livello comunale e regionale. Siamo grati a Michele per la sua scelta di entrare in Forza Italia – ha detto – Conosciamo il valore di Michele come persona e come politico  riconoscendone il valore e l’esperienza con un’azione politica che anche in passato si era già dimostrata coerente con i principi e i valori che contraddistinguono Forza Italia”.

L’esperienza di Bortoletti

Soddisfazione” è stata espressa dal vicesindaco Riccardo Meloni che ha ricordato come “il consigliere abbia cominciato la sua attività politica a Foligno fin da giovanissimo, e come abbia dimostrato di essere una persona libera e capace, che in questi anni di esperienza politica ha saputo crescere molto. Sempre leale e rispettoso delle istituzioni. E come, per questo, sia senz’altro in grado di giocare un ruolo costruttivo all’interno della squadra di Forza Italia – ha dichiarato Meloni. A Michele rivolgo un caloroso benvenuto e sincero augurio di buon lavoro dando la mia piena disponibilità a collaborare per portare avanti e rafforzare la già proficua sinergia del gruppo consiliare Forza italia. Una squadra quella di Forza Italia che nel tempo è cresciuta e che dimostra di essere attrattiva”. La consigliera Barbara  Di Nicola “dà il benvenuto in Forza Italia a Michele augurandogli buon lavoro con l’auspicio di realizzare tanti progetti insieme”.

I nuovi equilibri: Fi supera Fdi

Forza Italia, con l’ingresso di Bortoletti, conta tre consiglieri comunali, ovvero uno di più di Fratelli d’Italia che ne vede due. Il Gruppo misto resta con i due ex lega Domenico Lini e Caterina Lucangeli. Non cambiano gli equilibri per gli altri partiti e la classifica degli equilibri diventa la seguente: Lega 7 consiglieri più il sindaco, il Pd 4, Forza Italia a questo punto 3, Fdi 2, M5S 2, Patto X Foligno 2, Gruppo misto 2, Foligno 2030 1.