Cronaca

Beve per errore liquido corrosivo, 50enne tifernate in prognosi riservata

Quella che pensava fosse acqua in realtà era liquido corrosivo. E’ stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia un 50enne di Città di Castello che ha ingerito per errore la sostanza tossica.

I fatti sono accaduti all’interno di una ditta di Cerbara. L’uomo è stato prontamente soccorso dal personale medico e vista la gravità dei fatti è stato prontamente trasferito a Perugia, dove si trova in prognosi riservata. Sull’accaduto sta compiendo accertamenti il personale Usl preposto al settore infortuni sul lavoro, ma sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Città di Castello.

Secondo quanto emerso, l’uomo – che sarebbe il titolare della ditta all’interno della quale sono avvenuti i fatti – ha ingerito liquido corrosivo contenuto in un’anomia bottiglietta trovata in azienda pensando che fosse acqua. Solo dopo averla ingerita si è però accorto che così non era. A quel punto sono stati prontamente chiamati i soccorsi, con l’uomo che è stato trasportato all’ospedale di Perugia.

(aggiornato alle ore 19.20)