Categorie: Foligno Sport

Bahamonde domina l’European Junior Tour al CT Foligno. Guarda le foto

Francesco Balucani

Come ogni anno, c’è il pubblico delle grandi occasioni al circolo tennis di Foligno per seguire le finali dell’European Junior Tour, una delle tappe di un ciclo di tornei tennistici di rilevanza internazionale. Al CT Fligno gli spalti sono pieni, i piccoli raccattapalle pronti a correre, l’arbitro vispo e i giovani tennisti determinati a vincere. Non hanno più di 15 o 16 anni, ma continuano a viaggiare in lungo e il largo per tutta Europa alla ricerca di gloria. Le finali singolari della tappa folignate sono state giocate nel pomeriggio di sabato, mentre le finali di doppio hanno avuto luogo venerdì.
La finale femminile singolare ha visto il successo di un’italiana, Giorgia Brescia, mentre ad affrontarsi nel singolare maschile, sono stati Bahamonde Francisco, numero uno d’Argentina under 16, e Lebedyn Alexander, numero uno d’Ucraina under 16. Bahamonde l’ha spuntata al terzo set, dopo una partita entusiasmante contrassegnata dall’incertezza. La sua solidità ha avuto la meglio sulla potenza dell’ucraino, il quale può dirsi comunque soddisfatto di un secondo posto nel torneo.
Hobgarski Katharina e Meliss Verena, grazie al loro talento come al continuo incitamento della folla di ragazzi presenti ad ammirare lo spettacolo, hanno ottenuto la vittoria nel doppio femminile.
Merzetti Sasha e Pellegrino Andrea hanno infine conquistato la coppa del doppio maschile, sconfiggendo Chrysochos Petros, la testa di serie numero uno del torneo, e Lebedyn, poi sconfitto anche nella finale singolare.