Categorie: Istituzioni Spoleto

Avis Spoleto, per la Giornata del Donatore di sangue anche la Fanfara dei Bersaglieri

Si esibira' anche la prestigiosa Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora”, in occasione della GIORNATA DEL DONATORE DI SANGUE, che si terra' a Spoleto, domenica 2 settembre.
La Fanfara, che ha la sede ufficiale in Iesi, partira' da via dei Gesuiti e, ovviamente di corsa, attraverserà tutto il Corso Garibaldi per portarsi nell'adiacente piazza,dove terminerà la sua esibizione.
I bersaglieri saranno preceduti dalla Banda di Stroncone, con il fantasioso e variopinto gruppo di Majorettes.
La manifestazione avisina, inizierà già dal mattino, quando i donatori, unitamente alle delegazioni delle Consorelle Avis provenienti da tutto il Centro Italia, si ritroveranno alle ore 9 in via Fratelli Cervi, avanti la sede dell’Associazione.
Dopo aver deposto una corona al Monumento ai Donatori, si avvieranno in corteo lungo Viale Tento e Trieste, per raggiungere la Chiesa di San Gregorio Maggiore, ove verra' celebrata la Santa Messa.
Al termine del rito religioso, avverrà quello civile, con la consegna delle benemerenze per tutti quei donatori che, nel corso dell'anno, si sono particolarmente distinti.
E per finire la mattinata, tutti al pranzo sociale, presso il Parco Piscina del Ristorante Zengoni, in attesa di prendere parte alle manifestazioni del pomeriggio, alle quali potranno assistere gratuitamente tutti i cittadini.
Tutti coloro che vorranno essere presenti al pranzo sociale, potranno prenotarsi presso la sede Avis, che rimarrà aperta sia al mattino che al pomeriggio.
Ancora una volta quindi l'Avis, con la suddetta manifestazione, ha organizzato un momento celebrativo per i propri soci ed integrativo con la città di Spoleto, a conferma dello slogan che la accompagna ormai da anni, ovvero: Avis per Spoleto, sempre, comunque, ovunque.