Categorie: Foligno Ultim'ora

Aveva una serra di marijuana nell'appartamento

I Carabinieri della Stazione di Foligno – unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile – a conclusione di una delicata ed articolata attività d'indagine, hanno arrestato – in flagranza di reato – per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio D.D.F. – 44 enne – disoccupato del luogo, con qualche precedente di polizia.

Otto piante di un metro e mezzo in casa

I militari nel corso di una mirata perquisizione eseguita nell'abitazione dell'uomo, hanno trovato 8 piante di marijuana – cannabis indica- dell'altezza media di un metro e mezzo ciascuna, contenute in vasi e coltivate in una serra allestita in una stanza dell'appartamento.

Una serra abusiva iper tecnologica

La serra, seppur costruita in modo artigianale, era dotata di ogni accorgimento per garantire la veloce ed ottima qualità del raccolto. Infatti era munita di illuminazione mediante lampade alogene, ventilazione ed un sistema di deumidificatori per mantenere costante la temperatura ed il grado di umidità. Sopra un tavolo collocato nella stessa stanza, i militari hanno rinvenuto oltre ad un manuale per la coltivazione in serra della marijuana, numerose bottiglie di prodotti fertilizzanti per stimolare la crescita della piante nonché acceleratori per la fioritura. Un vero e proprio orto botanico che, seppur nascosto in una stanza chiusa, non poteva passare inosservato considerato l'intenso profumo di marijuana che invadeva tutti i vani dell'appartamento.

Arresti domiciliari per il folignate

Tutto lo stupefacente rinvenuto,assieme alle attrezzature e relativi congegni elettronici utilizzati per la coltivazione sono stati sottoposti a sequestro, mentre D..D.F. è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, per essere portato, nella mattinata odierna, davanti alla competente Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto e disposto per l'imputato la misura cautelare dell'obbligo di dimora con permanenza notturna in abitazione in attesa del processo.